Descrizione
Icona, realizzata in legno, raffigura la Madonna del Carmelo.
La figura principale è la Madonna, vestita con un manto blu che simboleggia la purezza e la divinità. Indossa anche una corona dorata che rappresenta la sua regalità e il suo ruolo di Regina del Cielo.
La Madonna tiene in braccio il Bambino Gesù, che indossa una tunica bianca, simbolo di innocenza e purezza. Anche il Bambino Gesù ha un’aureola dorata intorno alla testa.
Entrambi, la Madonna e il Bambino, hanno un’aureola dorata intorno alla testa, che indica la loro santità.
L’icona è incorniciata da un bordo rosso, che può simboleggiare l’amore e la passione.
Lo sfondo dell’icona è dorato, rappresentando la luce divina e l’eternità.
Sullo sfondo dorato dell’icona, in alto, è presente la scritta in latino “REGINA DECOR ORA PRO CARMELI NOBIS“. Questo potrebbe essere una preghiera che invoca la Madonna come Regina e chiede la sua intercessione per il Carmelo.
L’icona riflette uno stile tradizionale e simbolico, tipico dell’arte sacra cristiana. I colori vivaci e le aureole dorate sono elementi comuni nelle rappresentazioni iconografiche che mirano a trasmettere il significato spirituale e religioso delle figure rappresentate.
La maestria e l’accuratezza dei manufatti, unite al loro stile caratteristico, rendono queste opere inimitabili. Essendo realizzazioni artigianali, tonalità e misure possono differire leggermente, conferendo un elemento di unicità a ciascun pezzo.
L’icona è dotata di un gancio sul retro e viene fornita con un certificato di autenticità che ne attesta la provenienza.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.