Descrizione
Icona, realizzata in legno, raffigura San Giuseppe
San Giuseppe è raffigurato con un’aureola intorno alla testa, simbolo della sua santità. Indossa una tunica blu con dettagli dorati, e tiene in mano due colombe bianche, che simboleggiano pace e purezza.
Accanto a lui, sul braccio sinistro, c’è Gesù Bambino con un’aureola. Anche il bambino indossa una tunica, di colore marrone con dettagli dorati.
Sopra le loro teste ci sono iscrizioni in greco: sopra San Giuseppe c’è scritto “Ο ΑΓΙΟΣ” (che significa “Il Santo”) e sopra il bambino c’è scritto “ΙΩΣΗΦ” (che significa “Giuseppe”). In basso a destra dell’icona c’è un’altra iscrizione “ΙC ΧC” che è un’abbreviazione per “Gesù Cristo”.
L’icona ha uno sfondo dorato, tipico delle icone religiose, che rappresenta la luce divina.
La maestria e l’accuratezza dei manufatti, unite al loro stile caratteristico, rendono queste opere inimitabili. Essendo realizzazioni artigianali, tonalità e misure possono differire leggermente, conferendo un elemento di unicità a ciascun pezzo.
L’icona è dotata di un gancio sul retro e viene fornita con un certificato di autenticità che ne attesta la provenienza.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.